Attualità Italia Notizie Primo Piano Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus

COVID | In Italia situazione epidemica stabile: «Attenzione alle situazioni di assembramento»

Il commento dei dati settimanali del professore Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute Scritto da: REDAZIONE

“La situazione epidemica (in Italia n.d.r.) è stabile, con la trasmissibilità in diminuzione e una lieve riduzione dell’incidenza. Si osserva una sostanziale stabilizzazione del tasso di occupazione dei posti letto sia in area medica che in terapia intensiva”. E’ quanto emerge dal monitoraggio settimanale – riferito all’arco temporale 11-17 aprile – della Cabina di regia Istituto Superiore di Sanità – Ministero della Salute (LEGGI QUI I DATI).

“Si raccomanda – scrive il dicastero – di continuare a rispettare rigorosamente le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento. L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia”.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com