Attualità Cronaca Italia Notizie Primo Piano Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus

COVID | Speranza: «In Italia c’è ondata in corso. Invito ad usare mascherine, non abbassare la guardia»

Così il ministro della Salute ieri sera al Tg1; nel video il commento dei dati da parte del professore Gianni Rezza Scritto da: REDAZIONE

Nonostante il periodo estivo in cui molte attività vengono svolte all’aperto, si conferma una fase epidemica acuta caratterizzata da un forte aumento dell’incidenza, da una trasmissibilità (sia calcolata su casi sintomatici che su casi ricoverati in ospedale) al di sopra della soglia epidemica e da un aumento nei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva. Sono i dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia ISS-Ministero della Salute (LEGGI L’ARTICOLO). “Si ribadisce la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento – sottolinea il Ministero – l’elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto clinico dell’epidemia”.

Speranza: «Non abbassare la guardia»

«C’è un’ondata di Covid in corso»: lo ha dichiarato il ministro Roberto Speranza ieri sera al Tg1. «E’ necessario continuare con misure di cautela come l’utilizzo delle mascherine e con la campagna di vaccinazione, la leva fondamentale di questi mesi – ha proseguito – la mancanza dell’obbligo non significa non doverle più usare, ma puntare sulla responsabilità individuale. Il mio invito a tutti è a usare le mascherine ogni volta che c’è un rischio di essere contagiati. Non bisogna abbassare la guardia».

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com