Attualità Italia Notizie Politica Primo Piano

Crisi di Governo, Mario Draghi ha rassegnato le dimissioni al presidente Mattarella (VIDEO)

Alle 9 di questa mattina si era presentato alla Camera annunciando che sarebbe salito al Colle Scritto da: REDAZIONE

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti.

Mattarella ha convocato i presidenti di Senato e Camera – Casellati e Fico – in base all’articolo 88 della Costituzione, che regolamenta lo  scioglimento delle Camere.

«Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato della Repubblica, chiedo di sospendere la seduta perchè mi sto recando dal presidente delle Repubblica per comunicare le mie determinazioni». Sono le parole del premier dimissionario Mario Draghi alla Camera dei Deputati: un minuto scarso solo per rendere noto ciò che ormai era nell’aria. Il premier prima di pronunciare questa breve frase è stato accolto da un lungo e caloroso applauso dell’Aula di Montecitorio. Lui ha commentato: «Anche i banchieri centrali usano il cuore, grazie per tutto il lavoro».

 

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com