Attualità Economia Io Scelgo Calabria - Le interviste Notizie Primo Piano TICKERS Vibo Valentia Video

Crisi economica ed emergenza Coronavirus, Caffo: «Serve una cura shock per il Sud» (VIDEO)

Intervista all'amministratore dell'omonimo gruppo imprenditoriale, nonchè presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia

L’emergenza Coronavirus sta dilaniando il mondo dal punto di vista sanitario: ma c’è anche un altro aspetto che sta subendo dei colpi molto duri, ed è quello economico. Il Mezzogiorno e la Calabria stanno vivendo l’ennesima crisi economica, e bisogna prendere delle decisioni imminenti per affrontare il presente e soprattutto il futuro di questa terra martoriata, fatta comunque da lavoratori ed imprenditori che devono e vogliono andare avanti. Abbiamo intervistato Sebastiano Caffo, amministratore dell’omonimo gruppo e presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia, per cercare di capire meglio qual è lo stato dell’arte, e cosa bisogna aspettarsi nei prossimi mesi.

«I prossimi mesi non saranno belli perchè avremo il calo nel turismo e nei consumi – ha dichiarato ai microfoni di Video Calabria – una cura shock per il Sud serve oggi più che mai, perchè se non si fa adesso non la si potrà fare un domani». Ma non solo: con il presidente sono stati affrontati i temi economici nell’era del Coronavirus, ad oggi con tutti i problemi che riscontra tutta la categoria, con lo sguardo a domani; non solo, ma anche il supporto che deve arrivare dall’Unione Europea e dal Governo italiano.

Giuseppe Laratta

473 Condivisioni