Attualità Economia e Lavoro Io Scelgo Calabria - Le interviste Notizie Primo Piano TICKERS Vibo Valentia Video

Crisi economica ed emergenza Coronavirus, Caffo: «Serve una cura shock per il Sud» (VIDEO)

Intervista all'amministratore dell'omonimo gruppo imprenditoriale, nonchè presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia Scritto da:

L’emergenza Coronavirus sta dilaniando il mondo dal punto di vista sanitario: ma c’è anche un altro aspetto che sta subendo dei colpi molto duri, ed è quello economico. Il Mezzogiorno e la Calabria stanno vivendo l’ennesima crisi economica, e bisogna prendere delle decisioni imminenti per affrontare il presente e soprattutto il futuro di questa terra martoriata, fatta comunque da lavoratori ed imprenditori che devono e vogliono andare avanti. Abbiamo intervistato Sebastiano Caffo, amministratore dell’omonimo gruppo e presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia, per cercare di capire meglio qual è lo stato dell’arte, e cosa bisogna aspettarsi nei prossimi mesi.

«I prossimi mesi non saranno belli perchè avremo il calo nel turismo e nei consumi – ha dichiarato ai microfoni di Video Calabria – una cura shock per il Sud serve oggi più che mai, perchè se non si fa adesso non la si potrà fare un domani». Ma non solo: con il presidente sono stati affrontati i temi economici nell’era del Coronavirus, ad oggi con tutti i problemi che riscontra tutta la categoria, con lo sguardo a domani; non solo, ma anche il supporto che deve arrivare dall’Unione Europea e dal Governo italiano.

Giuseppe Laratta

Condividi su
473 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com