Cronaca Crotone Notizie TICKERS

Crotone, gli studenti di Margherita restano a casa: dal 20 dicembre attendono la derattizzazione

Scritto da:

In tre settimane di chiusura non si è riusciti ad effettuare la derattizzazione nella scuola di Margherita, quartiere a nord di Crotone, che dunque è chiusa anche quest’oggi. Oltre un centinaio i bimbi che frequentano l’istituto comprensivo che sono stati costretti a prolungare le proprie vacanze natalizie, non potendo rientrare proprio per via del mancato intervento dell’Asp. Ad avvisare i genitori, che ora sono sul piede di guerra, è stata la comunicazione ufficiale della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Papanice, di cui fa parte il plesso di Margherita, Cristiana Palmirotta.  “Si avvisa che l’Ordinanza N.3 del 20.12.2019  del Commissario Prefettizio relativo alla chiusura del Plesso Margherita è vigente anche in data di domani 07.01.2020 in cui sarà tempestivamente comunicato nuovo provvedimento in merito all’oggetto sempre su questo sito”.

Eppure il problema era stato sollevato quasi un mese fa: data 20 dicembre, infatti, l’ordinanza con cui il commissario prefettizio che governa il Comune, Tiziana Costantino, aveva chiesto l’intervento dell’Azienda sanitaria provinciale per la derattizzazione all’interno ed all’esterno della scuola. Nei giorni precedenti, infatti, era stata segnalata più volte la presenza di topi all’interno della scuola e negli armadietti dei piccoli alunni.

“Siamo giunti al rientro a scuola e ancora i bambini della scuola di Margherita sono costretti a rimanere a casa, essendogli negato il diritto allo studio – scrivono i genitori dei piccoli alunni – Con ordinanza del 20-12-2020 , la scuola era stata chiusa per inagibilità igienica, dovuta alla presenza di ratti, e ancora oggi, a distanza di quasi 20 giorni dell’ordinanza, la scuola rimarrà chiusa”. “Possibile che in tutti questi giorni non sia stato possibile effettuare i lavori di derattizzazione e sanificazione?”

Condividi su
41 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA