Attualità Crotone Notizie Politica TICKERS

Crotone, il sindaco Vincenzo Voce si candida alla presidenza della Provincia: pronta una lista

L'annuncio questa sera durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore comunale Natale Filiberto, che prende il posto di Sandro Cretella Scritto da: GIUSEPPE LARATTA

«La città di Crotone è problematica, sappiamo tutti che è difficile amministrarla, e lo so anche io. Ma il sindaco della città capoluogo non può tirarsi indietro da un’eventuale candidatura alla presidenza della Provincia. E’ un diritto, oltre che un dovere: la Provincia è importante non solo per il capoluogo, ma per tutto il territorio. La città di Crotone crescerà insieme alla provincia. Ci sarà una competizione, vedremo quali saranno le coalizioni: la mia sarà una lista civica fatta dai miei consiglieri. Chiunque dei consiglieri, che lo desidererà, potrà candidarsi». Lo ha dichiarato questa sera il sindaco pitagorico Vincenzo Voce, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore comunale Natale Filiberto che prende il posto del dimissionario Sandro Cretella. Alla base delle dimissioni, ha reso noto lo stesso, vi sarebbero «ragioni personali e familiari»; le deleghe di Filiberto verranno formalizzate in questi giorni, quelle di Cretella erano Risorse Umane, Attività Istituzionali, Affari Generali e Verde Pubblico.

Dunque, Voce ha di fatto annunciato di volersi candidare alla tornata delle Provinciali che si terranno il 18 dicembre prossimo: al momento una sarebbe la lista che lo appoggerebbe, ma non è esclusa la formazione di altre due. Ai microfoni dei giornalisti ha dichiarato che «quasi sicuramente» scenderà in campo: «nelle prossime ore – ha dichiarato Voce – incontrerò una delegazione di amici sindaci della provincia di Crotone». Una parte di questi primi cittadini, di area Partito Democratico, «sosterrebbero la mia candidatura alla presidenza».

Condividi su
17 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA