sabato, 15 giugno 2024

Crotone: interruzione del servizio idrico per il 18 aprile

L'acqua mancherà dalla notte precedente; è prevista un'ordinanza sindacale di chiusura di tutte le scuole

immagine articolo Crotone: interruzione del servizio idrico per il 18 aprile

Il Corap deve eseguire un intervento urgente sulla condotta di adduzione all’Ipot Neto di Sorical. A partire dalle ore 18 di domani, 17 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua verso i serbatoi cittadini. Lo riferisce una nota del Comune di Crotone. A seguito della comunicazione del Corap, il sindaco Vincenzo Voce ha convocato oggi pomeriggio il COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) per affrontare l’emergenza idrica.

Il Corap prevede di eseguire l’intervento, dopo lo svuotamento della condotta, nella mattinata di giovedì 18 aprile e concluderlo, salvo imprevisti, nella stessa giornata. Nel frattempo è stato chiesto dal Consorzio di Bonifica di potenziare il flusso dell’acqua dall’indotto di S. Anna. Congesi eseguirà tutte le manovre necessarie al fine di limitare i disagi in città.

A seguito di ciò – prosegue la nota del Comune – il servizio idrico in città subirà interruzioni dalla notte del 17 aprile e per tutta la giornata di giovedì 18 aprile. A tale riguardo sarà emessa ordinanza di chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per il giorno 18 aprile. La Protezione Civile Regionale resta in supporto per eventuali emergenze.