Crotone Notizie Politica Primo Piano TICKERS

Crotone, la Lega punta su una lista forte per le elezioni comunali: assemblea con il segretario regionale Invernizzi

Appuntamento con le urne di portata storica: è la prima volta che il simbolo della Lega verrà presentato nella competizione elettorale per la scelta del nuovo sindaco

A Crotone la Lega ritrova ogni giorno di più una visione unitaria e si concentra sulla costruzione di una lista forte per le prossime elezioni amministrative. Nella sede del partito si è tenuta un’assemblea di iscritti e simpatizzanti alla presenza del segretario regionale on. Cristian Invernizzi. Ha introdotto i lavori il referente provinciale, Giancarlo Cerrelli, che ha riassunto le forti motivazioni ideali poste alla base della militanza in Lega. Sulle questioni di natura programmatica è intervenuto il referente cittadino, Salvatore Gaetano, sottolineando alcuni dei temi sui quali la Lega di Crotone si impegnerà nella campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. Numerosi gli stimoli giunti dagli iscritti, in particolare per quanto concerne il ruolo che Crotone deve poter svolgere in ambito regionale, anche in riferimento agli ottimi risultati già raggiunti in diverse competizioni elettorali. Un forte invito ad un’unità sostanziale e alla coesione è stato rivolto da Massimo Tigani Sava, della segreteria politica regionale, che si è anche soffermato sulle grandi e riconosciute qualità del gruppo dirigente crotonese.

Il prossimo appuntamento con le urne ha portata storica, in quanto è la prima volta che il simbolo della Lega verrà presentato nella competizione elettorale per la scelta del nuovo governo della città pitagorica. Un onore, un impegno e uno stimolo positivo per tutto il gruppo dirigente leghista che ha avuto modo di confrontarsi con il proprio segretario regionale. L’on. Cristian Invernizzi ha affermato che la forza e la qualità della Lega a Crotone, così come accade in tutto il resto della Calabria, dipende dall’impegno dei suoi dirigenti e dei suoi militanti. La Lega – ha ricordato il segretario regionale – è ovunque sinonimo di buongoverno, di pragmatismo nel risolvere i problemi e le emergenze segnalati dai cittadini, di condivisione di valori forti sui quali il leader nazionale Matteo Salvini si spende quotidianamente in maniera instancabile.

La Lega di Crotone intende caratterizzarsi per capacità di azione politica, avendo già dimostrato in più tornate elettorali un radicamento popolare che la pone tra i migliori esempi del Sud Italia. Tale patrimonio di consensi – è stato osservato – merita attenzione e costituisce un solido punto di partenza per ulteriori successi. La lista per le comunali è il frutto di un lavoro collettivo – ha ricordato il referente provinciale Giancarlo Cerrelli – ed è ancora aperta a nuovi possibili apporti. Il referente cittadino Salvatore Gaetano ha invitato il candidato sindaco del centrodestra a farsi promotore di iniziative volte al rafforzamento ulteriore di una compagine che ha dimostrato anche alle recenti elezioni regionali di rappresentare la maggioranza dei calabresi.

10 Condivisioni
Condividi su Whatsapp