mercoledì, 24 luglio 2024

Crotone: nascondevano pistole e droga nella carrozzina per neonati, due arresti

Le armi e lo stupefacente erano occultati sono il materassino

immagine articolo Crotone: nascondevano pistole e droga nella carrozzina per neonati, due arresti

Gli agenti della squadra mobile della questura di Crotone, in collaborazione con il personale del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha effettuato due arresti per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di armi clandestine e munizioni, ed un sequestrato di droga, nel quartiere Fondo Gesù a Crotone.

L’intervento ha interessato inizialmente l’abitazione di due soggetti di 63 e 22 anni noti per i precedenti specifici ed ha consentito di rinvenire tre pistole semiautomatiche cal. 7,65 con matricola abrasa complete del relativo munizionamento, occultate sotto il materassino di una carrozzina per bambini, nonché un involucro contenente 61 grammi di eroina e sostanza da taglio, utilizzata per confezionare le dosi.

Altre perquisizioni hanno interessato un altro stabile di edilizia residenziale pubblica, abitato da alcuni pregiudicati dediti all’attività di spaccio, che hanno permesso di rinvenire altro stupefacente: 2,264 chilogrammi di eroina, 1,575 chilogrammi di hashish e 144 grammi di marjuana, materiale in larga parte occultato in un appartamento, peraltro occupato abusivamente, e nel vano dei contatori dell’acqua del condominio.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e i due arrestati sono stati associati presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.