Attualità Crotone Notizie Politica Primo Piano Video

Crotone, proclamati i consiglieri provinciali: il presidente Pugliese invita alla coesione (VIDEO)

Sono stati proclamati oggi pomeriggio i nuovi consiglieri provinciali dell’ente intermedio crotonese, come noto le operazioni di voto si sono svolte nella giornata di ieri nella sala Borsellino della Provincia. L’assise, ufficialmente da poche ore, è composta da: Simone Saporito (Petilia Policastro), Gennaro Le Rose (Cutro), Vincenzo Lagani (Rocca di Neto), Giuseppe Dell’Aquila (Cirò), Saverio Flotta (Crotone), Antonio Barberio (Scandale), e Pina Greco (Cerenzia) – in maggioranza; la minoranza è rappresentata da Luigi Lidonnici (Rocca di Neto), Francesca Costanzo (Petilia Policastro), e Anna Curatola (Crotone).

Il presidente Ugo Pugliese, salutando e augurando buon lavoro ai consiglieri, ha dichiarato: «ho apprezzato molto la voglia di mettersi in discussione e quello che avete fatto per diventare consiglieri. C’è voglia di rappresentare i propri territori e soprattutto di essere in quest’ente; ciò mi fa piacere e in maniera trasversale rispetto alle linee politiche. Dobbiamo essere coesi, è il principio che ho dettato fin da quando sono entrato in Provincia, e intendo portarlo avanti; intendo portare avanti la Provincia come area vasta». Pugliese ha chiesto ai consiglieri di essere uniti e di lasciare fuori da palazzo le divisioni perchè «questo è l’ente dove dobbiamo costruire. Tutte le proposte dei consiglieri saranno portate al tavolo, sia dalla maggioranza che dall’opposizione, purchè siano costruttive».

Il primo impegno che aspetta la nuova assise, come riferito dal presidente Pugliese, è il bilancio consuntivo dell’ente (intervista video).

Giuseppe Laratta

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •