Sergio Monteleone è il nuovo presidente della Croce Rossa di Crotone: ieri è avvenuto il passaggio delle consegne dall’ormai ex commissario Francesco Pascuzzo. «Un inizio importante» – ha commentato Monteleone, il quale ha dichiarato che il Comitato di Crotone ha tutte le risorse opportune per ripartire, in primis dai volontari, che da oggi avranno un rappresentante legale, disponibile e aperto al dialogo.
«C’è voluto molto per raggiungere questo check point – continua il neo presidente – perché non è un traguardo, ma un punto di partenza, per ristabilire le buone sorti di questa associazione. Una realtà che a livello locale si è sempre contraddistinta tra le più operative e frequentata da molti volontari che prestano la propria opera a titolo gratuito per alleviare le vulnerabilità altrui. Sono molto emozionato e credo che grazie alla squadra di delegati tecnici che creeremo insieme al Consiglio Direttivo, la CRI di Crotone avrà una squadra di coordinamento brillante».
Insieme al presidente, sono stati eletti i membri del consiglio, e si tratta di: Irene Trocino, Pasquale Colurcio, Carlo Garofalo, e Maria Pia Cappa (consigliere giovane)