Province

Dieni (M5s), «Vogliamo mettere più fondi per la scuola»

Scritto da:

«Vogliamo mettere più fondi per la scuola e faremo di tutto per rispettare gli impegni presi a favore del Sud e della Calabria». Lo ha detto la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni nel corso dell’incontro-dibattito sulla scuola che si è tenuto nella sede della Città metropolitana di Reggio Calabria.

«Stiamo rispettando – ha aggiunto Dieni – il Contratto di governo e le indicazioni che vi sono contenute. Lo dimostra il nostro impegno a favore del Reddito di cittadinanza e, appunto, della scuola. Il Movimento farà del suo meglio per il mondo dell’istruzione perché è da qui che passa il riscatto della società. Per questo faremo il possibile per mettere fine all’ormai cronico saccheggio delle risorse a danno dell’educazione dei nostri figli».

La deputata pentastella, in particolare, ha assicurato «attenzione per lo sblocco dei contratti dei docenti e per la cancellazione della legge 107». Analogo impegno ha garantito per quanto riguarda «l’istituzione del tempo pieno per tutte le scuole primarie e per ridurre il ricorso alle esternalizzazioni a scapito degli operatori scolastici». (ANSA).

Condividi su Whatsapp
9 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA