Attualità Catanzaro Economia Notizie TICKERS Turismo

Dietrofront di Easyjet: in poche ore sul sito cambia la descrizione “choc” della Calabria

La compagnia aerea aveva descritto la mancanza di turismo in Calabria a causa della 'ndrangheta e dei terremoti

In poche ore, Easyjet ha fatto retromarcia cambiando la descrizione della Calabria sul sito ufficiale: da una regione che vede l’assenza di turisti a causa della ‘ndrangheta e dei terremoti, a Lamezia Terme “nel cuore del Mediterraneo. Grazie alle sue attraenti insenature, candide spiagge incontaminate, meravigliosi paesaggi montani e alpini, è una destinazione perfetta per le vostre vacanze. Le zone circostanti sono tutte da scoprire, dai templi greci, romani e normanni ai palazzi borbonici. Se siete alla ricerca del riposo più assoluto, c’è una stazione termale molto famosa a Caronte con sorgenti naturali calde. La cucina locale è ricca e gustosa, e si basa essenzialmente su verdure essiccate e marinate, tonno rosso, pesce spada e salsicce piccanti. Essendo uno dei maggiori produttori al mondo di nocciole e agrumi, non potete proprio rinunciare ai deliziosi dolci tipici”.

Aveva fatto non poco rumore la precedente descrizione, grazie al tam-tam dei giornali sui social che hanno fatto indignare non solo gli utenti calabresi, ma anche la classe politico-istituzionale. Al momento, dunque, sembrerebbe rientrata la querelle. Con una pezza sopra ed una sviolinata d’altri tempi.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Il ceo della compagnia aerea Johan Lundgren ha inviato una missiva di scuse alla presidente della Giunta Jole Santelli – indica una nota della Regione – annunciando «la rimozione del testo, l’avvio di un’indagine interna e la richiesta di un incontro per lavorare allo scopo di sostenere il rilancio del turismo nella regione e continuare a portare i turisti in Calabria»

G.L.

9 Condivisioni
Condividi su Whatsapp