Attualità Calcio Crotone Notizie Primo Piano Serie A Sport TICKERS Video

I festeggiamenti per la promozione in serie A del Crotone (VIDEO)

 

La cerimonia di premiazione del Crotone per aver raggiunto la serie A in diretta dallo stadio Ezio Scida. La serata, presentata dal giornalista Sky Bruno Palermo, è iniziata con un video che ha raccontato le città e le squadre che hanno giocato il campionato cadetto. Subito dopo il ricordo di quanto è successo a causa del Covid, ed un video emozionante della cavalcata della stagione appena passata, con le voci della dirigenza, dello staff e di tutti i protagonisti. Non è mancato il ricordo di Sergio Mascheroni, preparatore atletico scomparso lo scorso ottobre: a lui è stata dedicata la promozione in serie A.

«Quest’anno abbiamo avuto la calamità che ha interessato tutto il mondo, il calcio a tutti i livelli – ha dichiarato il presidente della serie BKT Mauro Balata – abbiamo lottato con tutte le società, abbiamo cercato di mantenere aperto un dialogo costante con tutti, la Figc, l’autorità sportiva, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. I campionati si vincono e si perdono sul campo, e il Crotone se l’è meritato. Ne è valsa la pena vedere il campionato finito e vedere assegnati i titoli. Sono legato a tutte le società, ai presidenti, ma è una gioia accompagnare verso il calcio di sopra una società che ha una storia sportiva incredibile, con una proprietà solida, che garantisce continuità a questo progetto sportivo, in una città come Crotone e la Calabria».

Da norme anti-Covid, i premiati hanno dovuto prendere da sé le medaglie. A premiare l’allenatore Giovanni Stroppa è stato l’arcivescovo crotonese di Matera-Irsina mons. Pino Caiazzo.

«I tifosi si devono aspettare una squadra competitiva giovani» – ha dichiarato il ds Beppe Ursino. «Faremo una squadra all’altezza della situazione» – ha dichiarato il dg Raffaele Vrenna. «Quest’anno è stato un campionato lungo, difficoltoso, però alla fine siamo riusciti a portare a casa un risultato importante, per la città e per la Calabria. Speriamo che questa serie A possa regalarci qualcosa di costruttivo in generale, è un appello che faccio alle istituzioni. Un ringraziamento particolare ai tifosi e speriamo insieme a tutti di poter allestire una squadra che possa salvarci con qualche giornata d’anticipo» – ha dichiaraot il presidente Gianni Vrenna.

«Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia, di questa città, e speriamo di raggiungere traguardi» – ha dichiarato il capitano della squadra Alex Cordaz.

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

8 Condivisioni
Condividi su Whatsapp