Catanzaro Notizie Politica

Elezioni comunali a Catanzaro, Vincenzo Speziali (Udc) ribadisce: «Io sono e sarò per il centrodestra ufficiale e unito»

Scritto da: REDAZIONE

Vincenzo Speziali, commissario cittadino di Catanzaro dell’Udc, recentemente nominato in questo ruolo dal segretario nazionale Lorenzo Cesa anche in vista delle prossime elezioni per la scelta del sindaco che si terranno nel capoluogo di regione, insiste sulla necessità politica che il classico centrodestra ritrovi la massima unità possibile. Speziali, a proposito delle comunali di Catanzaro, ha diramato ieri sera una sua dichiarazione in merito: «Io sono e sarò per il centrodestra ufficiale, orgogliosamente identitario ed unito. Per me, fino a quando il Partito non deciderà a livello centrale, la riunione di oggi (Speziali si riferisce all’incontro tenuto ieri, 24 aprile, dalle forze che sostengono il candidato sindaco Valerio Donato, avvocato e docente dell’Università di Catanzaro, ndr), non esiste». «Stiamo lavorando – prosegue Vincenzo Speziali – ad un perimetro di centrodestra classico». Il commissario cittadino dell’Udc si sta impegnando da settimane, sul piano politico, sia per aggregare le forze del mondo cattolico e comunque centrista, sia per tentare, dal piano nazionale a quello locale, di ricompattare una tradizionale alleanza di centrodestra i cui confini si muovano da Fratelli d’Italia all’Udc, passando per la Lega e Forza Italia. Speziali ritiene tra l’altro che la vicinanza del prossimo rinnovo del Parlamento, e quindi con le imminenti elezioni politiche, i partiti del centrodestra abbiamo tutto l’interesse a non frammentare una coalizione potenzialmente vincente.
Intanto, con una nota stampa diramata nella serata di ieri, il comitato elettorale costituitosi a sostegno del professor Donato ha tra l’altro precisato che «tutti i partecipanti hanno convenuto in maniera unitaria e compatta sul progetto civico per il rilancio della città. Nel corso della riunione il candidato a sindaco ha esposto le linee programmatiche. Tutti i partecipanti hanno ritenuto che la proposta civica del candidato a sindaco sia il migliore programma per la rinascita della città. In particolare, le diverse anime della coalizione hanno espresso specifico apprezzamento per i temi del lavoro e delle politiche giovanili, della sicurezza e legalità nei quartieri, l’attenzione alle fasce più deboli, la tutela della famiglia e le politiche utili a dare sostegno alle giovani coppie, per consentire a queste ultime di costruire un futuro nella loro città». Lo stesso comitato elettorale pro Donato in una nota stampa diramata questa mattina ha ribadito «la definitiva intesa raggiunta dalle liste civiche e dalle forze politiche che sostengono la candidatura a Sindaco di Valerio Donato e che lavorano assieme attorno ad un unico progetto di rilancio della Città Capoluogo di Regione. L’ampia convergenza raggiunta dal tavolo politico, che ha visto la partecipazione di partiti e liste civiche di diversa ispirazione politica, su temi di grande attualità e di comune interesse quali “la sicurezza nei quartieri (in particolare quelli di periferia), l’attenzione alle fasce più deboli, la tutela della famiglia, l’attuazione di politiche utili a dare sostegno alle giovani coppie; ma anche la trasformazione digitale per utilizzare al meglio i servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione, la mobilità sostenibile e tanto altro ancora”, ha permesso di assicurare, nel solco di una comune azione politico-amministrativa, una visione unitaria e programmatica di crescita e sviluppo della Città nell’interesse della collettività tutta».

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA