LE INTERVISTE Politica Primo Piano Reggio Calabria

Elezioni comunali di Reggio Calabria, intervista tv al candidato sindaco Minicuci

Tra i temi trattati: trasferimento delle funzioni dalla Regione alla Città Metropolitana, costruzione del Ponte sullo Stretto, l'importanza della competenza amministrativa...

Nell’ambito degli speciali elettorali in onda in vista delle elezioni amministrative, VideoCalabria ha intervistato a Reggio Calabria il dottor Antonino Marcianò, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra. L’esperto manager, con alle spalle una lunga carriera in varie regioni d’Italia e nella Città dello Stretto, ha risposto alle domande del direttore editoriale del gruppo mediatico, Massimo Tigani Sava.

Antonino Minicuci si è soffermato sulle problematiche di sviluppo dell’Area metropolitana di Reggio Calabria, partendo proprio dalla necessità, a suo avviso, del rapido trasferimento delle relative funzioni da parte della Regione. Il passaggio delle funzioni – ha osservato Minicuci – è fondamentale affinché la Città Metropolitana di Reggio Calabria possa sprigionare tutto il proprio potenziale. Un riferimento preciso anche alla costruzione del Ponte sullo Stretto (Minicuci ha avuto parte attiva, dal punto di vista amministrativo, nella rapida realizzazione del Ponte di Genova) che sarebbe in grado, secondo il candidato sindaco, di attivare oltre centomila nuovi posti di lavoro. Secondo Minicuci la competenza specifica, nell’ambito dell’amministrazione di una Città metropolitana, è condizione indispensabile al fine di poter produrre risultati positivi per la collettività.

L’intervista ad Antonino Minicuci andrà in onda su VideoCalabria (canale 13 del digitale terrestre) domani, sabato 12 settembre, alle ore 15.00, con replica alle ore 24.00. In streaming internet, stessa data e orari, è visibile su www.videocalabria.tv, sezione diretta. Intervista disponibile anche sul giornale online TgCal24. In Sicilia le trasmissioni di VideoCalabria vanno in onda sul canale 601 del digitale terrestre.

83 Condivisioni
Condividi su Whatsapp