Cosenza Notizie Politica Primo Piano Reggio Calabria TICKERS

Elezioni comunali: Franz Caruso è il nuovo sindaco di Cosenza; a Siderno vince la Fragomeni

Scritto da: REDAZIONE

Franz Caruso, rappresentante del centrosinistra, è praticamente il nuovo sindaco di Cosenza. A scrutinio concluso, le preferenze per Franz Caruso sono state 14.413, pari al 57,59%.  Il suo avversario Francesco Caruso, in rappresentanza del centrodestra, ha ottenuto10.615 voti, pari al 42,41%.

“Quando abbiamo capito che la città aveva voglia di cambiare, allora abbiamo creduto di poter vincere. E ce l’abbiamo fatta – ha commentato il nuovo sindaco – Questa vittoria è frutto di una impostazione politica; abbiamo rilanciato la politica in questa città; abbiamo dimostrato che il centrosinistra unito, con l’apporto dei movimenti, vince. Ma la vittoria più grande l’ha ottenuta la città, perché ha dimostrato la sua autonomia rispetto al potere centrale ed al potere regionale. Cosenza è libera, democratica e autonoma. Credo si un segnale politico importante. Da qui si riparte per riconquistare i tanti comuni che in Calabria sono passati al centrodestra, e poi riconquistare una regione che nel periodo di governo non mi pare abbia brillato per risultati conseguiti. Il primo atto ora sarà la nomina del segretario generale”

Il centrosinistra vince anche a Siderno, nel Reggino, dove  Maria Teresa Fragomeni ottiene il 64,07% delle preferenze, con 4,452 voti. 2.497 i voti ottenuti dal suo avversario Domenico Barranca. “Adesso Siderno ha un sindaco e dei consiglieri eletti democraticamente – ha commentato la sindaca – Da tre anni Siderno aspettava un sindaco e il ritorno alla democrazia dopo i 3 anni di commissariamento. Siamo felicissimi per il risultato”.

Condividi su Whatsapp
12 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA