Politica Primo Piano

Elezioni regionali Calabria, Berlusconi vuole Occhiuto. Ora la Lega non faccia perdere tempo prezioso

I limiti evidenti dell'esperienza a guida Spirlì impongono un prolungato lavoro per riaccreditare il centrodestra agli occhi di cittadini ed elettori. E poi, il quadro politico è cambiato, quindi... Scritto da:

Breve ma significativa nota di Silvio Berlusconi, fondatore e leader di Forza Italia, sulle prossime elezioni regionali calabresi: il candidato proposto dal partito azzurro per la presidenza è Roberto Occhiuto. Nello stesso succinto comunicato il Cavaliere ha confermato piena fiducia al parlamentare azzurro calabrese per il ruolo di facente funzioni di capogruppo alla Camera dei Deputati. La capogruppo uscente, infatti, Mariastella Gelmini, ha appena assunto l’importante ruolo di ministro nel governo presieduto da Mario Draghi. Ora la Lega di Matteo Salvini non faccia perdere tempo, sul piano politico, con controproducenti tira e molla o con improbabili veti di fatto ingiustificabili ed immotivabili. Dopo la deludente esperienza di Nino Spirlì, facente funzioni a seguito della prematura scomparsa della compianta Jole Santelli, non si comprende che cosa la Lega avrebbe eventualmente da proporre ai possibili alleati.

Si attende, quindi, il via libera immediato da parte del Carroccio e di tutto il centrodestra affinché il candidato presidente Roberto Occhiuto abbia il tempo di organizzare un confronto ampio e articolato con cittadini ed elettori. Proprio i limiti politici evidenti dei mesi di governo a guida Nino Spirlì imporranno un duro e prolungato lavoro per riaccreditare il centrodestra agli occhi dei cittadini calabresi. Né, in caso di eventuali possibili ambiguità politiche da parte della Lega, il candidato alla presidenza Roberto Occhiuto, considerati i nuovi scenari nazionali aperti dal governo Draghi, dovrebbe avere remore nel guardare a più ampie possibili alleanze. In Calabria le forze moderate e di centro rappresentano, infatti, una quota molto rilevante dell’elettorato. Mario Occhiuto parta subito, si metta al lavoro, con tutto il tempo necessario per comporre liste certo forti ma anche improntate al più stretto rispetto dei codici etici dei partiti, nonché accompagnate da linee programmatiche di grande impatto.

Condividi su
12 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com