Notizie Politica Primo Piano Reggio Calabria TICKERS

Elezioni Regionali, Gelmini (FI) a Reggio: «Il futuro di questa regione è nelle mani di Jole Santelli»

«Sono qui per sostenere la prossima presidente della Calabria: Jole Santelli, un’amica». Sono le parole di Maria Stella Gelmini, capogruppo di Forza Italia, intervenuta a Reggio Calabria all’apertura della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni Regionali. Presenti al tavolo, oltre alla candidata Santelli – tra i vari – il deputato Francesco Cannizzaro (FI), Emiliano Imbalzano (commissario della Lega di Reggio Calabria), Massimo Ripepi (coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia) e Luigi Fedele (vice coordinatore regionale dell’Udc).

«Nella Manovra –  ha dichiarato la Gelmini – il Governo si è dimenticato del Mezzogiorno, delle infrastrutture, del lavoro, dei giovani. La fuga dei cervelli è colpa delle politiche sbagliate, dei governi dal 2011 ad oggi. Oggi il centro destra ha una grande responsabilità: indicare la rotta per il cambiamento vero. Ho la consapevolezza che l’Italia non riparte se non riparte il Mezzogiorno e la Calabria. Ai giovani dobbiamo dare futuro, lavoro, non il Reddito di Cittadinanza; devono esprimere talento qui dove sono nati, dove hanno le radici, l’identità».

«Il futuro di questa regione è nelle mani di Jole Santelli – ha dichiarato il capogruppo forzista alla Camera – è una campagna elettorale lampo, il 26 gennaio è dietro l’angolo. Jole non si risparmierà: non sarà una donna sola al comando, lo ha imparato dal presidente Berlusconi. Insieme a tutti ha costruito sei liste, e la dice lunga: qui c’è un progetto, non vendiamo fumo. Accanto a Jole ci saranno i governatori del Nord e del Mezzogiorno, che hanno portato avanti modelli positivi. Occorre far capire che il futuro passa dal 26 gennaio: solo un gioco di squadra ci porta a vincere questa regione. Ripartendo la Calabria, riparte il Sud, ma anche Forza Italia a livello nazionale».

91 Condivisioni