Agricoltura Attualità Crotone Notizie Video

Emergenza cinghiali: formati ed autorizzati nel Crotonese altri 32 selezionatori

I cacciatori potranno abbattere gli animali anche quando la stagione di caccia è chiusa. Operano in base ad un piano elaborato dalla Regione Scritto da: REDAZIONE

Sono 32 i nuovi selettori di cinghiali per l‘Ambito territoriale di caccia Kr2 che hanno ricevuto l’attestato di idoneità a conclusione di uno specifico corso organizzato dalla Regione Calabria. Si tratta di cacciatori che ora hanno il permesso di selezionare ed abbattere cinghiali anche quando la caccia è chiusa. Una misura emergenziale, adottata per fronteggiare le criticità provocate dal rapido moltiplicarsi degli animali. “Ora – ha spiegato Salvatore Gaetano, consulente del presidente della Regione Calabria per la provincia di Crotone – i selezionatori in questo Atc sono in tutto 50, autorizzati in seguito ad un piano di selezione approvato dalla Regione con l’obiettivo di tutelare colture importantissime per il Crotonese, come i vigneti”.

Alla consegna dei tesserini hanno preso parte anche l’assessore regionale ad Agricoltura, caccia e pesca Gianluca Gallo, il direttore generale del dipartimento regionale Giacomo Giovinazzo, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Crotone Rosamaria Parise, il presidente dell’Atc kr2 Francesco Renda ed il coordinatore Mario Mascolo.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com