Attualità Cronaca Crotone Notizie Primo Piano

Emergenza idrica Crotone: i lavori sono terminati, ma l’acqua tornerà lunedì

Scritto da: REDAZIONE

Sono conclusi nel tardo pomeriggio di oggi i lavori di riparazione alla condotta regionale di adduzione al potabilizzatore a cura del Corap, ma perché il servizio idrico torni alla normalità bisognerà attendere lunedì. Prima che l’acqua possa essere riaperta verso i serbatoi cittadini, infatti, occorrerà attendere che la malga utilizzata per la riparazione si asciughi e poi le fatidiche 12 ore prima che i serbatoi siano pieni.

Nel frattempo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ha predisposto per la giornata di domani, domenica 7 agosto, il servizio di autobotti sul territorio come segue: autobotte della Protezione Civile dalle ore 9:00 presso la sede della Croce Rossa (via Saffo), dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso piazzale Nettuno, dalle ore 14:00 alle ore 19:00 nel quartiere Papanice (ingresso campo bocce); autobotte di Calabria Verde dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in piazza Castello, dalle ore 14:00 alle ore 19.00 a Margherita (via Melograni); autobotte di Congesi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Nazioni Unite (presso Supermercato Pam), dalle ore 14:00 alle ore 19:00 presso il parcheggio della scuola Montessori.

Il sindaco Voce si è messo in contatto con il dott. Bruno Gualtieri, commissario della Regione Calabria per l’Autorità Idrica, manifestando tutto il disagio che la comunità cittadina sta vivendo: “mi auguro che ci sia la volontà di risolvere definitivamente il problema di Crotone. Non possiamo tenere una città capoluogo di provincia per 4/5 giorni senz’acqua per diverse volte. A maggio una rottura durante la festività mariana, poi dopo qualche settimana una sospensione per programmare una serie di interventi ed oggi questo nuovo problema. La condotta in cemento è vecchia di 50 anni ed è ormai un colabrodo. Istituite un tavolo tecnico per trovare una soluzione definitiva”, ha scritto il sindaco al commissario Gualtieri.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com