Province

Essenza, il videoclip che promuove la Calabria e le sue bellezze

Scritto da:

Un videoclip per promuovere la Calabria, con la colonna sonora dei Behike Moro e le splendide immagini girate nei luoghi più belli della regione. ESSENZA (è solo Calabria) è un inno alla Calabria ed alle sue bellezze; un’idea nata da da Calabria Sona e subito sposata dall’Unione nazionale delle Proloco calabresi guidata da Filippo Capellupo.

Grazie a questa collaborazione parte un’operazione di visibilità per la Calabria, attraverso un mezzo giovane come quello della musica, codificato e intercettato con le nostre origini, il dialetto e gli strumenti della tradizione, su piattaforme snelle e di facile condivisione.

“Essenza”, il brano dei Behike Moro, è tutto ciò che dovrebbe rappresentare la Calabria: essenza di storie, anime, cultura, profumi, in una mescolanza di tradizioni, genuinità, ma allo stesso tempo freschezza e modernità che contraddistingue tutti i gruppi del circuito Calabria Sona. I Behike Moro visitano luoghi e studiano usi e costumi delle tradizioni calabresi ed andaluse e da qui gettano le basi per lavorare sull’identità calabrese: attraverso il videoclip si passa da Crotone, Capo Colonna, Stilo, Tropea, Ricadi, Scilla, Sila, Soverato, Pentedattilo, Cosenza, Bagnara, Reggio Calabria, Sibari, Le Castella, Santa Severina e tanti altri luoghi meravigliosi della nostra terra.

Il video, realizzato completamente in autoproduzione grazie alla collaborazione con Video Calabria cosi come il brano, verrà lanciato in modo gratuito su tutti i social, veicolato su tutto il network di Calabria Sona (tv, radio, festival) e promosso grazie all’Unpli sui canali delle proloco italiane. Verrà avviata anche una campagna di promozione su siti e social stranieri e sarà disponibile per tutti coloro che volessero utilizzarlo a fini promozionali.

I Behike Moro, giovani talentuosi ragazzi calabresi provenienti quasi tutti dall’area reggina tra Melito e Bova, sono ritmo e melodia dalla tradizione calabrese miscelata a sonorità che arrivano dal flamenco e dal sound pop-rock: Andrea Principato, Filippo Stilo, Alvin Tripodi, Cecilia Caserta, Paolo Cartisano, iniziano il loro lavoro di ricerca di quel sound perfetto che attraverso il nostro dialetto e gli strumenti di tradizione ci ricordano chi eravamo, ma decisamente ci dicono anche chi siamo.

Per info e ricevere il video: [email protected] – 096234267

www.calabriasona.com

 

Condividi su
  •  
37 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA