venerdì, 21 giugno 2024

EUROPEE | Princi (FI): «Un risultato storico, oltre le attese»

Così la neoparlamentare azzurra in una nota; per il coordinatore Cannizzaro è «un’indimenticabile pagina di storia politica per tutta la Calabria»

immagine articolo EUROPEE | Princi (FI): «Un risultato storico, oltre le attese»

«Un risultato storico, andato anche oltre le nostre attese». E’ il commento di Giusy Princi, neoparlamentare europea di Forza Italia che alla tornata elettorale ha totalizzato 83.463 preferenze nell’intera circoscrizione Meridionale, di cui 65.277 solo in Calabria «Mi, anzi ci hanno dato fiducia più di 80mila persone di tutto il Sud – prosegue la Princi – credendo in questo progetto di rinnovamento e in una speranza che non sarà certo disattesa. Ci tengo a ringraziare in particolare due categorie: i giovani ed il mondo da cui provengo, la Scuola. Il mio grazie però va tanto a chi mi ha scelto eleggendomi quanto a chi mi ha scelto come candidata. Ringrazio pertanto tutta Forza Italia, soprattutto il team della mia regione, la Calabria, con in testa il coordinatore Francesco Cannizzaro ed il presidente Roberto Occhiuto, per avermi dato l’opportunità di rappresentare la Calabria e tutto il Sud Italia in Europa. La mia gratitudine si estende a ciascun componente della Squadra di Forza Italia: i dirigenti locali, gli amministratori, i sindaci, i consiglieri regionali, i colleghi assessori, tutti davvero. Il nostro è un partito che vuole dare fiducia al merito, alle competenze, emblema di una rinnovata credibilità, targata Calabria».

Cannizzaro: «Ci abbiamo creduto sin dall’inizio»

«Questo è un risultato che segna un’indimenticabile pagina di storia politica per tutta la Calabria. Il merito – dichiara il coordinatore azzurro calabrese Francesco Cannizzaro – è soltanto di una grande squadra, composta da militanti, dirigenti, amministratori, sindaci, consiglieri regionali, assessori, forze produttive, associazioni, movimenti, che si sono aggregati a questo nuovo credibile progetto. A tutti loro dico grazie di cuore. Assieme al presidente Roberto Occhiuto, pioniere di questo radicale cambiamento, ci abbiamo creduto sin dall’inizio, mettendo in campo, a rappresentare tutta la Squadra, una delle risorse migliori che la Calabria esprime. Grazie quindi a tutte le calabresi ed i calabresi che col loro voto a Giusi hanno rinnovato la loro fiducia a questa grande squadra che è Forza Italia Calabria. Da oggi per la nostra terra e per tutto il Sud inizia una nuova era, con impareggiabili prospettive. Oltre a tutto il gruppo dirigente del Partito, ci tengo, infine, a ringraziare le nostre famiglie, i nostri collaboratori e, in particolare, la mia segreteria che, come detto in altre occasioni, non ha eguali in Italia».

NOTIZIE COLLEGATE