Attualità Fede Musica Notizie Reggio Calabria

Eventi per la Varia di Palmi, arrivano in concerto Mario Biondi e Luca Carboni

(da sx: Mario Biondi e Luca Carboni)

Inizia a prendere forma il programma degli eventi – oltre quaranta – legati alla Varia di Palmi: al momento sono confermati i concerti di Luca Carboni e Mario Biondi, che si terranno rispettivamente il 18 e 25 agosto. La manifestazione simbolo della città di Palmi verrà presentata il prossimo 16 maggio al Senato della Repubblica. Da pochi giorni, è attivo anche il nuovo sito internet per questa festa giunta alla sua trentesima edizione. Il portale è uno strumento al servizio degli addetti ai lavori ma anche di tutti i visitatori che vorranno scoprire tutto quello che ruota attorno alla manifestazione, e sarà costantemente aggiornato sui numerosi eventi in programma tra il 10 e il 25 di agosto.

«Stiamo lavorando alacremente per dare vita a un programma ricco e di qualità – afferma in una nota il presidente del Comitato Saverio Petitto – e questo è possibile grazie alla grande squadra di volontari che si sta impegnando, mettendo al servizio le proprie competenze e il proprio tempo». «Avere nel programma, grandi nomi come quello di Mario Biondi e di Luca Carboni, però, è stato possibile – sottolinea il presidente Petitto – grazie all’investimento economico del Comune di Palmi, degli altri partner istituzionali, Regione Calabria e Città Metropolitana e grazie al sostegno economico dei privati, che a vario titolo stanno contribuendo a finanziare la manifestazione».

All’incontro a Palazzo Madama, parteciperanno il presidente Regione Calabria Mario Oliverio, il presidente del Consiglio della Regione Calabria Nicola Irto, il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il senatore della Repubblica Marco Siclari, il presidente onorario del Comitato Varia Armando Veneto, il presidente dell’Associazione ICARO Salvatore Panetta. La conferenza sarà introdotta dal presidente CRE – Calabria Roma Europa Domenico Naccari e moderata e condotta dai giornalisti Arcangelo Badolati e Simona Rolandi. Nel corso dell’evento sarà proiettato un filmato sulla Varia a cura di Enzo Barone e Salvatore Panetta e ci saranno gli interventi del sindaco della Città di Palmi Giuseppe Ranuccio e del presidente del Comitato Varia Saverio Petitto.

6 Condivisioni