Province

Famiglie al Museo: domenica, a Crotone, una giornata per grandi e bambini

Scritto da:

Si svolgerà domenica 14 ottobre la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Per l’occasione nel Museo Archeologico Nazionale di Crotone saranno presenti delle nuove attività didattico-ludiche pensate per i bambini. «Vogliamo fare un esperimento – ha spiegato Gregorio Aversa, direttore del Museo di Crotone – che se andrà a buon fine ripeteremo per tutte le domeniche di ottobre». Insieme ad Aversa, questa mattina, all’incontro con i giornalisti, c’era anche Maria Domenica Lo Faro responsabile dei servizi educativi per il Polo museale della Calabria. Dunque alle 10:30 la mattina e alle 16:30 il pomeriggio saranno avviati dei laboratori destinati a due fasce d’età.   Per i più piccoli, quelli in età prescolare, sono pronte matite colorate per dare vita con mille sfumature e infiniti dettagli ai profili di tanti oggetti che sono custoditi al museo.
I più grandi, invece, potranno cimentarsi in una speciale caccia al tesoro. Si potrà giocare, in gruppi o singolarmente, a riconoscere l’oggetto fotografato e ritrovarlo nelle vetrine.

«L’obiettivo è quello di avvicinare il più possibile i bambini al Museo – ha aggiunto la Lo Faro – in modo possano diventare attenti e consapevoli cittadini di domani»

Condividi su
9 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com