Attualità Crotone Fede Notizie TICKERS

Fede, suor Maria Costanza eletta nuova priora del Carmelo di Capocolonna


Nuovo percorso per le Carmelitane Scalze di Capo Colonna: durante il Capitolo elettivo tenuto sabato scorso – tappa che si ripete ogni tre anni per il rinnovo degli incarichi di governo – suor Maria Costanza dell’Eucaristia è stata eletta nuova priora. Un momento di comunione intensa vissuta con fede e nella preghiera, alla presenza dell’arcivescovo mons. Angelo Raffaele Panzetta che ha presieduto le elezioni. Dopo la celebrazione dell’Eucaristia in onore della Beata Vergine Maria, si è svolto il capitolo.

Svolti i riti iniziali, riporta una nota dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina – monsignor Panzetta ha rivolto una breve ma intensa esortazione riprendendo due passaggi delle nostre Costituzioni «con l’invito ad avere come criteri di discernimento per la scelta della candidata e per lo stile della comunità la “verità”, che il Vangelo, Cristo, e la “carità” verso le sorelle come capacita di volere “il” bene e di “voler bene” alle sorelle, avendo presente il fine: la gloria di Dio».

«Ringraziamo di vera cuore il nostro vescovo Angelo Raffaele – scrivono le suore – per la sua presenza di pastore e di fratello, segno di comunione con la nostra Diocesi, i nostri sacerdoti che con il loro ministero, con la preghiera e con l’amicizia premurosa ci accompagnano nel nostro cammino di sequela del Signore Gesù. Un grazie speciale al nostro carissimo don Riccardo Alfieri che da anni segue la comunità in qualità di confessore, mettendo a nostro servizio, nella assoluta gratuita, il suo tempo e il suo prezioso ministero. E un grazie a tutti gli amici che in ogni modo ci sostengono e condividono con noi le gioie e le fatiche della vita. Nel desiderio di essere terreno fecondo capace di custodire e far fruttificare il seme del Regno di Dio in questo mondo, assicuriamo a tutti fa nostra preghiera e sincera amicizia».

36 Condivisioni
Condividi su Whatsapp