Attualità Cosenza Notizie Vibo Valentia

Fiamme gialle, cambio al vertice del ROAN vibonese: Lippolis sostituisce Catone. A Paola arriva Tarantino

Scritto da: REDAZIONE

Cerimonia di avvicendamento questa mattina nell’incarico di comando del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia, tra il Ten. Col. Alberto Catone, trasferito al Comando Aeronavale Centrale della Guardia di Finanza con sede a Roma e il Ten. Col. t.ISSMI Alberto Lippolis, proveniente dal Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma. Il tenente colonnello Alberto Catone, che lascia l’incarico dopo 4 anni di attività, caratterizzata da numerosi significativi risultati, ha ringraziato espressamente i militari del reparto operativo aeronavale che, con il loro impegno e lavoro di squadra, hanno permesso il conseguimento di importanti traguardi operativi.

Nel quadriennio di comando, la componente aeronavale regionale della Guardia di Finanza, reparto di prima linea del settore aeronavale dell’istituzione, ha conseguito risultati di rilievo nel contrasto al traffico di migranti, ponendo in essere e perfezionando un modello operativo efficace, assicurando una sorveglianza aeromarittima in linea con il ruolo di polizia del mare assegnato al Corpo, di particolare delicatezza nel periodo di recrudescenza pandemica, ha adempiuto in pieno il ruolo istituzionale di polizia economico – finanziaria in autonomia e a supporto della componente territoriale, operando in perfetta sinergia con le altre forze di polizia nella regione. Il comandante subentrante, Ten. Col. t.ISSMI Alberto Lippolis, ha assicurato il massimo impegno nel perseverare nell’efficace azione di servizio. L’ufficiale, specializzato navale e di grande esperienza operativa, ha prestato servizio in Sardegna e in Lazio, ha comandato, inoltre, unità navali d’altura della Guardia di Finanza.

Cambio alla compagnia di Paola

Il Tenente Ivan Tarantino ha assunto l’incarico di Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza Paola. Sostituisce il Capitano Pietro Autuori che, dopo circa tre anni di intenso e apprezzato lavoro, lascia il Comando del Reparto paolano per ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Brescia. All’atto dell’insediamento, il Comandante Provinciale di Cosenza, Colonnello Giuseppe Dell’Anna, dopo aver formulato i migliori auguri al neo Comandante della Compagnia Paola, ha rivolto un particolare ringraziamento al Capitano Pietro Autuori, per gli alti contributi professionali riversati in favore della collettività paolana rievocando le principali attività che hanno consentito di elevare gli standard di rendimento del Reparto nel contrasto all’evasione fiscale e, più in generale, a tutti gli illeciti di specifica natura economica e finanziaria.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com