venerdì, 19 aprile 2024

GLI SPECIALI DI VIDEO CALABRIA | Autoimpiego, l’importanza dei finanziatori

Le storie di Graziano, Rosario e Giulia, che hanno deciso di rivolgersi a Yes I Start Up Calabria


Rivolgersi ad istituti di finanziamento o progetti di accompagnamento all’autoimpiego non sempre è sinonimo di garanzia. Sinonimo di garanzia è rivolgersi ad esperti e qualificati professionisti, capaci di creare e finanziare un progetto di autoimprenditorialità nel giro di pochi mesi. Ne è la prova la storia di Rosario, che dopo un’esperienza quasi ventennale nel settore della pubblicità decise 7 anni fa di avviare un’attività in proprio. Ma le cose non sono andate come sperava. Di quel suo progetto, presentato ad un ente autorizzato a stipulare contratti di finanziamento con i beneficiari delle misure agevolative, si sono perse le tracce, finchè, circa 7 anni dopo, Rosario ha bussato alla porta di Yes I start up Calabria, ottenendo, in poco tempo, il risultato che aveva sperato di raggiungere negli anni precedenti.

Yes I start up Calabria ha studiato un progetto su misura anche per Graziano e suo fratello, da sempre con il sogno di aprire il proprio ristorante e fornire ai clienti una cucina raffinata e legata al territorio di Marina di Gioiosa Ionica.

Esperienza più che positiva anche per Giulia, che ormai a distanza di due anni gestisce con dimestichezza la sua posta privata a Locri.