sabato, 25 maggio 2024

GOLF | Ugo Galiano vince la quinta edizione del trofeo “Zicarelli”

Oltre trenta gli sportivi che si sono sfidati sul green del San Michele Golf Club di Cetraro

immagine articolo GOLF | Ugo Galiano vince la quinta edizione del trofeo “Zicarelli”

Il cosentino Ugo Galiano ha vinto la 5^ edizione del trofeo “Zicarelli” svoltosi domenica scorsa sul green dell’esclusivo San Michele Golf Club di Cetraro. Articolata su quattro categorie, la gara Stableford 18 buche ha registrato la partecipazione di oltre trenta golfisti provenienti in buona parte dal capoluogo di provincia, da altre realtà territoriali della fascia tirrenica cosentina e da alcuni centri della provincia di Catanzaro e Crotone.

In 1^ Ctg, Galiano ha sbaragliato la concorrenza grazie ad una condotta di gara accorta che ha consentito al golfista bruzio di vincere agevolmente il 1° netto. Al secondo posto si è piazzato Rosario Maletta. In 2^ Ctg ha trionfato il cetrarese Giampiero Marra seguito dal cosentino Vittorio Sapiente. Podio interamente bruzio in 3^ Ctg con Massimo Guccione che ha conquistato il 1° netto. Secondo gradino del podio per Sandra Ionata. In 4^ Ctg primo successo per l’emergente golfista sanlucidano Salvatore Lanzillotta. In seconda posizione si è piazzato l’atleta fagnanese David Formoso, protagonista di una più che apprezzabile performance.

Premi speciali sono stati assegnati al cosentino Bepi Mauro (1° senior), protagonista di una gara dai contenuti tecnici di alto livello, Alessandra Lo Polito (1° lady) e al golfista di Cropani Paolo Ligarò (Nearest to the Pin). Driving Contest per il campione in erba e astro nascente del golf calabrese Aurelio Zicarelli.