Catanzaro Notizie Politica TICKERS Video

Granato: «Su “Gettonopoli” la maggioranza tace in attesa del 24 febbraio» (VIDEO)

La data clou è quella del 24 febbraio. Trascorsa quella, l’amministrazione comunale di Catanzaro avrà un altro anno prima che si torni alle elezioni. È per questo – afferma la senatrice del movimento 5 stelle, Bianca Laura Granato – che la maggioranza che guida il Comune del capoluogo fa finta di nulla rispetto a quanto emerso dall’inchiesta Gerione, ai più conosciuta come Gettonopoli.

In ballo c’è la gestione dei 40 milioni di euro di Agenda Urbana e dell’intero Piano regolatore cittadino, con al centro il nodo cruciale dell’area di Giovino. Ed è proprio attorno a tutto questo che la maggioranza si è ricompattata, mettendo fine ad una crisi farlocca.

A gestire tutto potrebbe, dunque, essere un Consiglio comunale la cui attendibilità, dice la Granato, è ormai compromessa, e che potrebbe prendere decisioni importantissime praticamente senza il controllo della minoranza. E lasciando in mano la gestione formale del Comune al neonominato vicesindaco nel caso in cui il sindaco Sergio Abramo assumesse un qualche incarico in Regione. Ecco perché la data chiave è quella del 24 febbraio.

129 Condivisioni