Crotone Cultura Musica Notizie Primo Piano Video

I migliori fumettisti d’Italia si raccontano a Crotone, accompagnati dall’orchestra della Beethoven Acam

Sabato 11 e domenica 12 dicembre, presso Euromoda, sceneggiatori e disegnatori di Bonelli e Disney protagonisti dell'evento "Musica e Fumetti" Scritto da: FRANCESCA TRAVIERSO

Musica classica e fumetti, in un percorso artistico e musicale costruito insieme per sostenersi e valorizzarsi a vicenda. È un connubio particolare e stimolante quello creato in occasione della due giorni che avrà luogo sabato 11 e domenica 12 dicembre presso Euromoda, in piazza Pitagora a Crotone. “Musica e fumetti” appunto, nell’ambito della quarta edizione della Stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”, organizzata dalla società Beethoven Acam di Crotone. Una manifestazione che porterà in città alcuni tra i migliori sceneggiatori e disegnatori di fumetti d’Italia, che saranno a disposizione di appassionati e curiosi per raccontare il loro percorso artistico e rispondere a domande e curiosità. E che in particolare, nella serata di sabato, alle ore 21, lo faranno accompagnati da un’orchestra di 12 elementi che sarà diretta dal maestro Fernando Romano.

La mattina di sabato 11 sarà riservata alle scuole; il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica l’accesso sarà aperto a chiunque, previo acquisto del biglietto e con ingressi contingentati per cui ciascun gruppo avrà a disposizione un’ora. Le richieste sono già tante, e del resto il mondo dei fumetti ha numerosissimi estimatori; intere generazioni cresciute con personaggi Disney e Bonelli, che potranno incontrare chi a questo mondo da’ anima e forma.

Condividi su
  •  
22 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA