Esito positivo per il sopralluogo avvenuto questa mattina a Crotone da parte della delegazione Rai – composta da una quindicina di persone inviate dai vari centri di produzione – che lavora al progetto “L’anno che verrà”, la trasmissione di Capodanno condotta da Amadeus che al 99% – ormai, come annunciato poco fa dal governatore Roberto Occhiuto su Instagram – si svolgerà proprio nella città di Pitagora, anche se l’ok definitivo dalla tv di Stato ancora non c’è.
Nella mattinata odierna la delegazione Rai, accompagnata da Salvatore Gaetano – consulente del presidente Occhiuto – da Giampaolo Calabrese, dirigente di Calabria Film Commission – che gestirà il progetto per la Regione Calabria – e dai rappresentanti di Comune e Provincia (sindaco Vincenzo Voce e presidente Sergio Ferrari tra i presenti), ha individuato gli spazi che saranno utilizzati per la realizzazione della trasmissione, nonchè la posizione dove verrà allestito il grande palcoscenico. A quanto siamo riusciti ad apprendere, sarà posizionato tra via Cutro, via Mario Nicoletta e viale Regina Margherita, “guardando” verso il mare. Su quest’ultimo viale – a ridosso del teatro Apollo – dovrebbero essere sistemate le aree del backstage; sarà utilizzata la palestra del liceo classico, nonchè tutto il primo piano del palazzo della Provincia.
«E’ andata bene, sono tutti contenti. La strada è ormai in discesa»: sono questi gli umori registrati questa sera. E proprio questa sera è giunto a Crotone il presidente Roberto Occhiuto che ha incontrato la delegazione Rai ed i rappresentanti sul territorio. Per domani mattina è previsto un ultimissimo incontro-sopralluogo, di una decina di minuti: sempre in giornata – a quanto appreso – dovrebbero già uscire le prime planimetrie dell’area in vista dell’importante evento di Capodanno. Si attende l’ok dalla Rai per poter – finalmente – confermare questa notizia e vedere avviati i lavori.
(fonte video: IG @robertoocchiuto)