Attualità Notizie Politica

Il Consiglio regionale torna a riunirsi. Definito il quadro di tutti i presidenti del gruppi consiliari

Scritto da: REDAZIONE

Completato il quadro dei presidenti dei gruppi consiliari presenti nell’assise calabrese, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha convocato per un’ora prima della seduta consiliare la prima riunione della Conferenza dei Capigruppo “cui spetta la definizione del programma e del calendario dei lavori delle sedute consiliari”.
I presidenti dei Gruppi sono: Giovanni Arruzzolo-Forza Italia, Giuseppe Neri- Fratelli d’Italia, Simona Loizzo-Lega, Giacomo Crinò-Forza Azzurri, Francesco De Nisi-Coraggio Italia, Giuseppe Graziano-Udc, Amalia Bruni-Gruppo misto, Nicola Irto-Pd, Davide Tavernese-Cinque Stelle e Ferdinando Laghi-Polo Civico-DeMa.
“Dinanzi alle tante sfide che la Calabria deve affrontare e vincere, a incominciare dall’utilizzazione delle risorse del Pnrr – ha sostenuto il presidente Mancuso – abbiamo la necessità di insediare rapidamente tutte le articolazioni istituzionali del Consiglio e farle funzionare bene ed efficacemente”.

Al termine della riunione inizierà il Consiglio regionale, con due punti all’ordine del giorno:

1) Proposta di Legge n.1/12^ di iniziativa della Giunta regionale recante: “Assestamento del bilancio di previsione della Regione Calabria per gli anni 2021-2023” – Relatore: S. CIRILLO
2) Proposta di Provvedimento Amministrativo n. 6/12^ di iniziativa D’Ufficio recante: “Approvazione del Programma di Governo (art. 33, comma 4 Statuto)”

Condividi su
1 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com