Calcio Crotone Notizie Serie A

Il Crotone sbaglia tutto e spiana la strada all’Atalanta

Scritto da:

Esperimento fallito. Un Crotone confuso e disordinato, schierato con una inusuale difesa a 3, va in bambola contro un’Atalanta più veloce e (ma lo si sapeva) dotata di qualità individuali. Che non sia serata lo si capisce subito, quando appaiono immediatamente evidenti le gravi difficoltà della difesa rossoblu contro i velocissimi esterni di attacco bergamaschi. La squadra di Nicola appare disorientata, confusa, e gli avversari giocano sul velluto, rifilando ai rossoblu un passivo che non si vedeva dai tempi della Juventus in Serie B. Peccato, perché invece i segnali contro l’Inter erano stati decisamente molto buoni.

Unico dato positivo della serata è il primo gol messo a segno dal Crotone con Marco Tumminello; un gol che per inciso è anche il suo primo gol in Serie A. E’ l’unico segnale in una serata in cui davvero il Crotone ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. E forse è un bene che sia capitato tutto in una volta.

Resettare e ripartire. Mai come ora è fondamentale, in vista della sfida interna col Benevento.

“Abbiamo sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare – dice a fine gara Davide Nicola – Abbiamo sbagliato nell’atteggiamento, aiutando l’Atalanta ad esprimere tutta la sua forza. La nostra invece sarebbe di rimanere aggressivi e compatti, cosa che non abbiamo mai fatto. Avevamo di fronte una squadra forte e qualitativa, ma noi coi nostri errori abbiamo amplificato queste qualità. In molti devono ancora integrarsi dando il giusto ritmo e la giusta aggressività”.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com