giovedì, 07 dicembre 2023

Il grande calcio spagnolo ritorna su Video Calabria: sul canale 10 semifinali e finale di Coppa del Re

In lizza sono rimaste Osasuna e Atletico Bilbao da una parte, Real Madrid e Barcellona dall'altra

A dieci anni esatti dalla trasmissione di 40 partite delle ultime dieci giornate della Liga 2012-2013, il grande calcio spagnolo torna su Video Calabria. Da mercoledì 1° marzo, infatti, trasmetteremo le semifinali e la finale di Coppa del Re, l’equivalente della coppa Italia. In lizza sono rimaste Osasuna e Atletico Bilbao da una parte, Real Madrid e Barcellona dall’altra.

La prima semifinale d’andata, Osasuna-Atletico Bilbao, è in programma mercoledì prossimo, 1 marzo. Il giorno dopo, l’andata di Real-Barcellona al Santiago Bernabeu. Per entrambe, calcio d’inizio alle 21. A distanza di un mese i retour-match, il 4 aprile a Bilbao, il 5 aprile a Barcellona. Le due semifinali di ritorno avranno inizio alle 22. La finale è in programma il 6 maggio prossimo, sede ed orario d’inizio ancora da stabilire.

Video Calabria fa parte di un gruppo di nove emittenti che hanno acquisito il diritto di trasmettere le cinque gare, a copertura di gran parte del territorio nazionale. Le altre sono Telelombardia, capofila nell’aggiudicazione dell’esclusiva, la piemontese Videogruppo, la veneta Telenordest, la friulana Telefriuli, l’emiliana Ètv, la pugliese Teledue, la campana Televomero e la siciliana Tele One.