Attualità Cultura Notizie Primo Piano TICKERS Tv

Il regalo di Natale più amato nel 2019 al centro della nuova puntata di “Calamita educational”

Scritto da:

Il regalo di Natale più amato nel 2019? Scopriamolo assieme all’ospite di Calamita Educational nella puntata in onda sabato 4 gennaio, come sempre alle 15.30 su Video Calabria (canale 13 DT e canale 501 della piattaforma Sky), e sempre on line sui canali social di Calamita Educational.

Abbiamo preso spunto da una curiosità di queste ultime settimane, per approfondire il tema dell’uso dei cellulari con i bambini e i ragazzi, insieme al professore Mauro Sabella, docente e formatore esperto impegnato all’IIS “E. Fermi” di Catanzaro nell’ambito del “Future Lab” promosso in tutta Italia dal Miur in una rete di scuola d’eccellenza selezionate a monte.

Tempo di biscotti fatti in casa con “Mangiando s’impara”, con la Maestra Valentina Amato, la piccola Chef Matilde Mia e la biologa nutrizionista e dietista Bianca Parisi anche oggi insieme, con un pizzico di allegria, tanta voglia di divertirsi e un sacco di buoni consigli sui prodotti da non trascurare nell’alimentazione dei nostri giovani. Oggi in scena il re della colazione dei più piccoli: la cioccolata.

La scuola si racconta” apre in bellezza il 2020 con l’arte e la natura, insieme agli studenti dell’Istituto Salesiano di Soverato (Cz) accolti da Attilio Armone, Artista e direttore artistico Museo MU. MA. K. e dagli artisti: Erminia Fioti, Pinky Par Monks, Antonello Iuliano, in arte Janto, Mario Carnè, Teresa Paone, Antonella Abbruzzese. Ai microfoni di Rosalba Paletta, il racconto di una giornata all’insegna dell’arte, del riciclo e dell’amore per la natura, perché esprimere amore per la natura parte dall’imparare a sentirla come parte di noi.

Appuntamento, dunque, con la nuova imperdibile puntata di Calamita Educational per sabato 4 gennaio come sempre alle 15.30 su Video Calabria (canale 13 DT e canale 501 della piattaforma Sky), e sempre on line sui canali social di Calamita Educational. E non dimenticate: scriveteci a info@calamitaeducational.it e verremo a scoprire le vostre esperienze per raccontarle insieme.

Rosalba Paletta

Condividi su Whatsapp
6 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA