Attualità Cultura Notizie Primo Piano TICKERS Tv

Il regalo di Natale più amato nel 2019 al centro della nuova puntata di “Calamita educational”


Il regalo di Natale più amato nel 2019? Scopriamolo assieme all’ospite di Calamita Educational nella puntata in onda sabato 4 gennaio, come sempre alle 15.30 su Video Calabria (canale 13 DT e canale 501 della piattaforma Sky), e sempre on line sui canali social di Calamita Educational.

Abbiamo preso spunto da una curiosità di queste ultime settimane, per approfondire il tema dell’uso dei cellulari con i bambini e i ragazzi, insieme al professore Mauro Sabella, docente e formatore esperto impegnato all’IIS “E. Fermi” di Catanzaro nell’ambito del “Future Lab” promosso in tutta Italia dal Miur in una rete di scuola d’eccellenza selezionate a monte.

Tempo di biscotti fatti in casa con “Mangiando s’impara”, con la Maestra Valentina Amato, la piccola Chef Matilde Mia e la biologa nutrizionista e dietista Bianca Parisi anche oggi insieme, con un pizzico di allegria, tanta voglia di divertirsi e un sacco di buoni consigli sui prodotti da non trascurare nell’alimentazione dei nostri giovani. Oggi in scena il re della colazione dei più piccoli: la cioccolata.

La scuola si racconta” apre in bellezza il 2020 con l’arte e la natura, insieme agli studenti dell’Istituto Salesiano di Soverato (Cz) accolti da Attilio Armone, Artista e direttore artistico Museo MU. MA. K. e dagli artisti: Erminia Fioti, Pinky Par Monks, Antonello Iuliano, in arte Janto, Mario Carnè, Teresa Paone, Antonella Abbruzzese. Ai microfoni di Rosalba Paletta, il racconto di una giornata all’insegna dell’arte, del riciclo e dell’amore per la natura, perché esprimere amore per la natura parte dall’imparare a sentirla come parte di noi.

Appuntamento, dunque, con la nuova imperdibile puntata di Calamita Educational per sabato 4 gennaio come sempre alle 15.30 su Video Calabria (canale 13 DT e canale 501 della piattaforma Sky), e sempre on line sui canali social di Calamita Educational. E non dimenticate: scriveteci a info@calamitaeducational.it e verremo a scoprire le vostre esperienze per raccontarle insieme.

Rosalba Paletta

6 Condivisioni
Condividi su Whatsapp