Attualità Crotone Fede Notizie Primo Piano TICKERS

“In cammino, con te, Vergine di Capo Colonna”: la preghiera di mons. Caiazzo alla Madonna

L'arcivescovo di Matera-Irsina, nel cuore di tutti i crotonesi, ha dedicato un testo alla Beata Vergine in questo giorno così particolare

L’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Pino Caiazzo – chiamato con affetto da tutti i crotonesi, don Pino – ha scritto una preghiera in onore della Madonna di Capocolonna, in questo giorno così particolare per i fedeli che L’avrebbero portata in pellegrinaggio fino al Santuario in suo onore, ma che – a causa dell’emergenza Coronavirus – è stato cancellato. Questo il testo integrale:

«In cammino, con te, Vergine di Capo Colonna, nell’intimo dell’esistenza che soffre e geme per l’invisibile nemico che trascina nel buio spegnendo la speranza nei gridi disperati nei pianti senza più lacrime. In cammino con te, Vergine di Capo Colonna, portiamo i dolori del mondo provato, i gemiti e le paure di volti crocifissi, offriamo l’amore dei tanti servi piegati che curano con le tue mani.

In cammino con te Vergine di Capo Colonna, Stella del mattino, saliamo l’Irto della storia per arrivare in alto e contemplare il Sole che sorge, Gesù, la luce che vince le tenebre, ridando la vita, la gioia ritrovata. In cammino con te, Vergine di Capo Colonna, uscendo dal chiuso dei nostri pensieri camminiamo cantando al suono di campane e note musicali scritte sullo spartito dell’esistenza e meravigliosamente suonate in armonia contagiosa. In cammino con te, Vergine di Capo Colonna, vinciamo la paura del momento presente scrutando il mare pieno di colori in una scia di luce che avvolge la vita guardando il tuo volto di Madre e Regina di Crotone che ti ama.

In cammino con te, Vergine di Capo Colonna, pellegrinaggio interiore, il più lungo e faticoso, come viandanti assetati in una ricerca incessante per dare senso alla vita, ritrovare la strada verso il Padre misericordioso».

25 Condivisioni