Crotone Fede Notizie Primo Piano TICKERS Tv

In diretta su Video Calabria la Messa in onore della Madonna di Capocolonna: questo pomeriggio alle 18.25

L'apertura del mese Mariano sul canale 13 del digitale terreste ed in streaming sul nostro sito Scritto da:

Una lunga diretta, a partire dalle 18.25 su Video Calabria, dedicata alla Santa Messa che apre il mese dedicato alla Madonna di Capocolonna. Un servizio che i fedeli potranno seguire sia sul canale 13 del digitale terreste, che in streaming sull’apposita pagina del nostro sito all news.
Si apre ufficialmente oggi il mese Mariano tanto importante per tutti i fedeli della città di Crotone. Un mese che viene espressamente dedicato alla Madonna di Capocolonna, co-patrona della città assieme a San Dionigi. Tradizionalmente la cerimonia che da’ il via alle celebrazioni mariane che si protraggono per tutto il mese avrebbe dovuto essere “la calata” della Madonna, la cui effige proprio nella giornata di oggi viene spostata dal cappella in cui resta tutto l’anno per essere posta nella navata principale della Basilica cattedrale, accanto all’altare maggiore. Una cerimonia che solitamente richiama tanti fedeli, ma che quest’anno per via delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria si è svolta a porte chiuse.
Il mese Mariano si aprirà, dunque, questo pomeriggio alle 18.30, con la Santa Messa celebrata nella Basilica Cattedrale dall’Arcivescovo di Crotone e Santa Severina, monsignor Angelo Panzetta. Anche in questo caso la celebrazione eucaristica sarà aperta ad un numero ristretto di fedeli. È per questo che il gruppo editoriale guidato da Salvatore Gaetano ha deciso di trasmettere la Santa Messa in diretta su Video Calabria, sul canale 13 del digitale terrestre.
Una lunga edizione del telegiornale  che si aprirà alle 18.25, con un collegamento in diretta da Piazza Duomo che poi proseguirà con la trasmissione della celebrazione Eucaristica in onore della Madonna di Capocolonna.
La replica pomeridiana della telenovela Maria verrà dunque anticipata alle 17:40.
Condividi su Whatsapp
1K Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA