sabato, 13 aprile 2024

Inaugurato a Marina di Gioiosa Ionica lo Sportello informativo del Microcredito

L'Ente nazionale per il Microcredito aggiunge un altro tassello sul territorio regionale, inaugurando il 21esimo sportello informativo in Calabria


Favorire la diffusione di uno strumento di finanziamento che dalla Calabria sta facendo scuola ad altre regioni italiane: è questo lo scopo dello Sportello informativo per il Microcredito inaugurato a Marina di Gioiosa Ionica. Il nuovo servizio è realizzato in convenzione con l’Ente nazionale per il Microcredito ed il Comune di Marina di Gioiosa Ionica, che ospita l’ufficio di consulenza per tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell’imprenditoria, ma anche per gli imprenditori che vogliono ampliare la loro attività, sia in termini di locali che di personale. L’iniziativa entra a far parte del network dei 20 sportelli sparsi in tutta la Calabria, che, come precisa Antonello Rispoli, project manager di Yes I Start Up Calabria, hanno supportato ad oggi la nascita di quasi mille imprese.

Un’opportunità per tutti quei soggetti che non hanno le garanzie per ottenere un prestito bancario e, quindi, per migliorare il tessuto economico e sociale del territorio.