Cronaca Notizie Primo Piano Reggio Calabria

Inchiesta “Metameria”: sequestrati beni per 3 milioni di euro ad uno degli indagati

L'operazione era stata eseguita nel febbraio 2021 dai Carabinieri e coordinata dalla DDA di Reggio Calabria

I Carabinieri di Reggio Calabria hanno eseguito un sequestro beni di circa 3 milioni di euro. In particolare, la misura patrimoniale è stata emessa dal Tribunale del capoluogo a conclusione di approfondimenti patrimoniali coordinati dalla Procura scaturiti dalle risultanze emerse nell’operazione “Metameria” – eseguita nel febbraio 2021.

L’attività – riferisce una nota dell’Arma – ha consentito di dimostrare la pericolosità sociale e l’illecita accumulazione patrimoniale posta in essere da uno degli indagati, responsabile di intestazione fittizia delle quote sociali di una società, nel capoluogo reggino, funzionale ad occultare l’infiltrazione della cosca “Condello”, “Rugolino” e delle altre cosche operanti nella città di Reggio Calabria nel settore delle imprese dedite ai servizi di pulizia e manutenzione delle reti fognarie.

L’operazione di “Metameria”, ha determinato nel febbraio 2021 l’emissione di 28 provvedimenti cautelari, permettendo – tra l’altro – di ricostruire i rapporti della cosca Condello di Archi con imprenditori ritenuti come asserviti totalmente alla ‘ndrangheta. L’inchiesta è confluita a sua volta nel processo “Epicentro”, nel cui contesto l’odierno indagato è stato condannato a 2 anni e 8 mesi.

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com