Province

Io scelgo Calabria: “Costruire un forte mercato interno per i prodotti calabresi”

Scritto da:

video

Costruire un forte mercato interno per i prodotti calabresi ed un brand Calabria da utilizzare in Italia e nel mondo. Sono questi i due grandi obiettivi del progetto ‘Io scelgo Calabria’, emanazione diretta della trasmissione ideata e condotta da Massimo Tigani Sava, che dall’inizio di questo mese è partito con una poderosa campagna di comunicazione che coinvolge tutti i media, dalla tv al web, dalla cartellonistica stradale in luoghi strategici ai social, e tutt’e cinque le province della nostra regione. L’idea nasce dalla constatazione di una debolezza storica: secondo l’Istat, nel dato complessivo delle esportazioni del nostro paese, l’export calabrese fa costantemente la parte del vaso di coccio. Appena lo 0.1% delle merci e dei prodotti italiani che valicano i confini del Paese proviene da aziende calabresi, e questa percentuale, anzi, questo decimale, non varia, non aumenta, né diminuisce, non schioda, nemmeno in tempi di crisi.

Dunque, la visione di ‘Io scelgo Calabria’ è che occorra puntare sul mercato interno, incentivarlo e potenziarlo, sfruttarne le potenzialità come finora non si è fatto, se non per poco e con scarsa convinzione.

Condividi su Whatsapp
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA