Io scelgo Calabria Notizie Primo Piano

IO SCELGO CALABRIA in Tv – L’arte del Fumetto e i suoi grandi protagonisti. A Crotone una bellissima kermesse

Scritto da: REDAZIONE

Prosegue il nuovo ciclo della trasmissione televisiva “Io Scelgo Calabria”, connesso all’omonimo progetto di comunicazione integrata che fa capo a Mgls Srl. La trasmissione va in onda ogni giorno su VideoCalabria (canale 13 del digitale terrestre), ma può essere seguita, nelle stesse date e orari, anche su internet all’indirizzo www.videocalabria.tv, sezione diretta. Dal lunedì al venerdì “Io Scelgo Calabria” va in onda alle ore 14.00 e alle 22.30, con replica il giorno seguente alle ore 7.45. In buona sostanza ogni giorno su VideoCalabria gli appuntamenti con “Io Scelgo Calabria” sono ben tre: alle ore 7.45 con la replica della puntata del giorno precedente; alle ore 14.00 e 22.30 con la nuova puntata quotidiana. Ma non è tutto. L’editore Salvatore Gaetano, sempre molto attento ai temi dello sviluppo economico-sociale regionale, ha voluto offrire al grande pubblico di VideoCalabria l’opportunità di visionare tutte le puntate della settimana al sabato e alla domenica, rispettivamente alle ore 14.50 e 12.30. Inoltre, sulla testata online del Gruppo editoriale, TgCal24 (www.tgcal24.it), in un’apposita sezione è possibile, on demand, guardare ogni singola puntata, 365 giorni all’anno e 24 ore al giorno, nel mondo intero. Un impegno editoriale forte, autorevole, professionale finalizzato alla valorizzazione massima della Calabria positiva. La trasmissione è condotta dal direttore editoriale del Gruppo, Massimo Tigani Sava. Ampio spazio a “Io Scelgo Calabria” anche sui social network (Facebook e Twitter), tra VideoCalabria, TgCal24 e Local Genius. Infine, la presenza della trasmissione “Io Scelgo Calabria” su TgCal24 consente di estrapolare rapidamente un link da comunicare e diffondere a mezzo whatsapp, o via e-mail o comunque con altri strumenti messi a disposizione dalle più moderne tecnologie di comunicazione.
La quattordicesima puntata è stata dedicata a un’iniziativa che a Crotone ha messo al centro l’arte del fumetto: la kermesse “Musica e Fumetti” ha consentito, l’11 e 12 dicembre 2021, presso Euromoda Crotone, di avere un contatto diretto con i protagonisti italiani di un’arte che salvaguarda ancora appieno il genio umano e la manualità. Moreno Burattini, Paolo Mottura, Giorgio Giusfredi, Sergio Gerasi, Alessio Fortunato, Vincenzo Filosa, assieme al maestro Fernando Romano e alla professoressa Mariarosa Romano, referenti dell’associazione Beethoven, organizzatrice dell’evento, sono stati raggiunti da tanti giovani e appassionati che, presso Euromoda Crotone, hanno potuto incontrare e conoscere in presa diretta l’arte del fumetto. Puntata in onda Lunedì 13 dicembre, alle ore 14.00 e 22.30, e in replica Martedì 14 dicembre alle ore 7.45.

Fotografia pubblicata: da sinistra Salvatore Gaetano, editore del gruppo televisivo e mediatico VideoCalabria, il figlio Cristian Geatano che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, lo sceneggiatore Moreno Burattini, anima di Zagor, e Massimo Tigani Sava direttore editoriale del Gruppo. Pranzo-degustazione al Porto Vecchio di Crotone, progetto Magna Grecia Lifestyle

Condividi su
23 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA