CAPRICCIOTV - Io Scelgo Calabria Catanzaro Crotone Cucina Cultura Io scelgo Calabria Notizie Primo Piano Reggio Calabria TICKERS

“Io Scelgo Calabria” in tv: torrone di Bagnara Igp, dolci crotonesi, pesce di Natale, un romanzo sul Catanzaro

Io Scelgo Calabria continua a mietere successi di pubblico in tv. In onda anche questa settimana la nuova puntata della trasmissione televisiva che fa capo all’omonimo e articolato progetto di comunicazione integrata gestito da Mgls Srl. “Io Scelgo Calabria” mira, grazie alle leve dell’identità territoriale, del sostegno alle piccole e medie imprese, della comunicazione professionale, del marketing costruito sulle radici culturali, a promuovere lo sviluppo sano della regione sul piano economico e sociale. La Calabria ha tanti drammi con i quali si confronta quotidianamente e, nel suo complesso, è governata male (spesso molto male!). Nessuna delle emergenze storiche è stata risolta (basso livello del Pil, disoccupazione, sottoccupazione, rifiuti, disservizi pubblici, percentuale quasi irrilevante di esportazioni rispetto al totale nazionale, ecc.), e quindi occorre rimboccarsi le maniche mettendo in rete la Calabria migliore, fatta da gente che lavora, che rischia in proprio, che si sacrifica, che non vive solo di clientele o di patti sciagurati con quella politica che dovrebbe vergognarsi di esistere.

“Io Scelgo Calabria” è stata con le proprie telecamere a Bagnara Calabra (Rc) per parlarvi del rinomato Torrone che ha ottenuto anche il marchio Igp. In compagnia di Maurizio Gramuglia, direttore del Consorzio di Tutela del Torrone di Bagnara Igp, interviste a Francesco Antonio Cardone e a suo figlio Carmelo Cardone, padre e figlio, rinomati produttori. Interviste realizzate dalla giornalista Antonella Iacobino. Un salto poi a Crotone, presso lo storico Bar-Pasticceria di Alfonso Russo, per parlare di dolci tipici natalizi: Susumelle, Pittanchiusa, Crustoli. Intervista a cura della giornalista Francesca Travierso. Sempre a Crotone un salto presso l’azienda di commercializzazione di specialità ittiche della famiglia Cavallo, Mare Nostrum. Ai microfoni Salvatore Cavallo. In chiusura intervista di Antonella Iacobino a Pier Vincenzo Gigliotti, giovane avvocato catanzarese autore del romanzo identitario “Radici nel Vento” edito da Local Genius. Un’opera prima dedicata all’amore per Catanzaro e per i colori giallorossi. I ricordi di un bambino che, accompagnato dal papà, incontra il mito di Massimo Palanca.

La trasmissione è curata da Massimo Tigani Sava, direttore editoriale del Gruppo VideoCalabria. Ed è appunto sull’ammiraglia VideoCalabria (canale 13 del digitale terrestre) che va in onda la trasmissione. Ma non solo. L’editore del Gruppo, Salvatore Gaetano, in virtù delle tante collaborazioni avviate, ha deciso di mandare in onda la trasmissione anche su Esperia Tv (canale 18 del digitale terrestre), Reggio Tv (canale 14 del digitale terrestre), Ten (canale 10 del digitale terrestre). Su VideoCalabria, nelle stesse date e orari, è possibile seguire “Io Scelgo Calabria” anche in streaming internet: www.videocalabria.tv, sezione Diretta. Articoli di approfondimento su TgCal24 (www.tgcal24it) e su Local Genius (www.localgenius.eu), Giornale delle Identità Territoriali. Ampi richiami sulle diverse pagine social del Gruppo cui fanno capo circa 200.000 followers, fra Facebook e Twitter.

MESSA IN ONDA SU 5 TV CALABRESI

Esperia Tv (canale 18): sabato 30 novembre, ore 14.30;

Rtv (canale 14): sabato 30 novembre, ore 21.20;

VideoCalabria (canale 13): domenica 1 dicembre ore 13.00; lunedì 2 dicembre ore 23.00; mercoledì 4 dicembre, ore 21.00.
VideoCalabria è in onda anche in tutta la Sicilia sul canale 601 del digitale terrestre.

Ten (canale 10): giovedì 5 dicembre, ore 15.00.

Capriccio (canale 197): martedì 3 dicembre, ore 7.00; giovedì 5 dicembre, ore 20.00; venerdì 6 dicembre, ore 13.00.

21 Condivisioni