Province

Io scelgo Calabria: stocco e baccalà incontrano la cucina di chef Max

Scritto da:

Incontro con lo stocco e il baccalà. E’ il merluzzo, declinato secondo la cucina di Max, il protagonista assoluto della prossima tappa del progetto attraverso cui “Io scelgo Calabria” incrocia i migliori prodotti della tradizione calabrese e i migliori chef del territorio. Questa volta, dunque, Io scelgo Calabria e Video Calabria saranno in via Pola, a Cirò Marina, il 24 aprile prossimo, ospiti del ristorante Max.

Lo chef Salvatore Murano (in arte Max) proporrà piatti a base di stocco e baccalà – pesce di provenienza nordica ma dal forte radicamento nella cultura gastronomica calabrese – col suo personalissimo stile che tenendo sempre ben presenti le tradizioni culinarie calabresi, cerca di coniugarle con l’innovazione. Un olio extravergine di qualità e prodotti agroalimentari locali arricchiranno “una serata – scrivono gli organizzatori – all’insegna di una calabresità attiva, militante, consapevole, dignitosa e desiderosa di esprimere tutte le sue potenzialità”. Come sempre non mancherà la musica, a cura di Calabriasona.

Prosegue, dunque, l’intenso e appassionato lavoro sul territorio di Io scelgo Calabria che – in collaborazione con la rete di network guidati da Video Calabria – punta a fare da catalizzatore tra le aziende che producono vere specialità calabresi e propongono una ristorazione attenta alla qualità e al territorio.

Condividi su Whatsapp
3 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA