Attualità Catanzaro Cosenza Cronaca Notizie Primo Piano TICKERS

Jole Santelli, il feretro è arrivato alla chiesa di San Nicola: ad attenderla la Giunta al completo

Oggi pomeriggio i funerali ai quali prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Scritto da:

E’ arrivato pochi minuti fa nella chiesa San Nicola a Cosenza il feretro della presidente della Regione Jole Santelli: ad attendere il carro funebre gli assessori Nino Spirlì, Sandra Savaglio, Domenica Catalfamo, e l’ex sindaco del comune bruzio e membro dello staff della Santelli Eva Catizone. Il feretro è stato portato in spalla dagli assessori Gianluca Gallo, Sergio De Caprio, Francesco Talarico e Fausto Orsomarso. Tanta commozione non solo da parte di tutti i membri della Giunta presenti, ma anche di chi è voluto essere presente per dare l’ultimo saluto alla governatrice.

Ad accogliere il feretro, davanti all’ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione. E davanti all’altare l’eparca di Lungro, mons. Donato Oliverio, ha rivolto una preghiera al presidente. Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Domani, invece, sarà allestita alla Cittadella Regionale la camera ardente dalle 9 alle 15; la salma sarà, poi, benedetta da mons. Vincenzo Bertolone.

Condividi su
61 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA