Attualità Notizie

La Cciaa pronta a fare squadra per la riapertura dell’aeroporto di Crotone

“L’invito di Gianni Vrenna rivolto alle istituzioni a dare priorità alla riattivazione dell’aeroporto di Crotone non può che essere condivisibile”. Anche il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese si unisce, a nome del mondo economico e imprenditoriale crotonese, al richiamo del presidente del Crotone Calcio Gianni Vrenna e dell’associazione “Comitato cittadino Crotone vuole volare”, che hanno avuto contatti con il Sottosegretario al turismo Dorina Bianchi sul tema della necessaria riapertura dello scalo.

“La riapertura dello scalo aeroportuale crotonese è un requisito essenziale per lo sviluppo sociale ed economico della provincia di Crotone. Per tale motivo la Camera di commercio, in rappresentanza del tessuto imprenditoriale del territorio, non può che essere pronta a fare squadra per ogni azione utile alla riapertura di tale importante infrastruttura”. “Con la squadra del Crotone in serie A il numero degli arrivi e delle presenze potrebbe essere incrementato esponenzialmente, eppure tale opportunità è fortemente minata dalla difficoltà di giungere a Crotone. Le settemila presenze in meno rispetto alle stime, citate da Vrenna, sono un colpo al cuore sia per un’economia che stenta a decollare che per un’azione istituzionale che si orienta verso lo sviluppo turistico”.

“Il repentino riscontro del Sottosegretario Bianchi a tale sollecitazione, unitamente all’operato quotidiano compiuto a livello politico e istituzionale per la riapertura dello scalo, rappresenta un’importante punto a favore della necessaria sinergia affinché l’aeroporto di Crotone riapra e riacquisisca una propria identità nel panorama del sistema aeroportuale calabrese. La Camera di commercio di Crotone è pronta a compiere ogni azione utile a supportare immediatamente una tempestiva riattivazione dello scalo”.

10 Condivisioni