Attualità Catanzaro Economia e Lavoro Notizie Primo Piano

Lamezia, finanziato dal Pnrr un progetto da 100 milioni per edilizia popolare e riqualificazione urbana

Scritto da: REDAZIONE

Punta a contrastare lo spopolamento di alcuni quartieri il progetto presentato dal Comune di Lamezia e finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza nell’ambito del programma PinQua (finalizzato alla qualità dell’abitare ed alla rigenerazione dei centri urbani).

Il progetto “Lamezia Spazio-Generazione 2021” – che finanziato con circa 100 milioni di euro – punta sull’edilizia residenziale pubblica, recuperarando alcune abitazioni da mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà; ma prevede anche interventi nel settore della mobilità sostenibile, come la realizzazione di una lunga pista ciclabile. Nel progetto è prevista anche la riqualificazione del lungomare Marinella-Ginepri e anche nuove piantumazioni a rinfoltire la pineta. Previsti inoltre degli interventi di ripristino e riqualificazione del centro storico di San Teodoro e di Sambiase, oltre alla realizzazione di una cittadella dello sport da costruire nella stessa Sambiase.

Il prossimo passo ora prevede la presentazione al ministero, entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto, del  cronoprogramma dei singoli interventi che compongono il progetto. Pena lo scorrimento della graduatoria.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Condividi su Whatsapp
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA