Catanzaro Cosenza Crotone News Notizie Primo Piano Reggio Calabria Tv Vibo Valentia

L’Auditel di febbraio 2021 conferma Video Calabria quale tv leader della regione per ascolti

Salvatore Gaetano: «Un risultato che ci inorgoglisce, confermato in un periodo difficilissimo per tutti i protagonisti del settore media» Scritto da:

Video Calabria si conferma, anche nel mese di febbraio 2021, come la prima tv calabrese per ascolti. «Ulteriore piacevole riscontro a un lavoro positivo e serio – afferma l’editore Salvatore Gaetano – che portiamo avanti da circa quarant’anni ininterrottamente, onorando l’intuizione del fondatore, Elio Riga». Il primato di Video Calabria nello scorso mese di febbraio lo ha sancito ancora una volta l’Auditel, tenendo in considerazione un parametro fondamentale che è così definito: “AM, Ascolto Medio per Minuto”. Si tratta del riferimento principale utilizzato, ad esempio, da tutti gli operatori nazionali della programmazione pubblicitaria al fine di scegliere su quali emittenti investire. L’ascolto medio giornaliero al minuto ha assegnato a Video Calabria, come dato medio quotidiano, ben 2.419 telespettatori, con uno stacco di circa mille unità nei confronti della seconda emittente monitorata, e di circa 1.300 nei confronti della terza.

«A VideoCalabria – ha commentato Salvatore Gaetano – lavoriamo da sempre guardando alle nostre linee editoriali, senza farci condizionare dalle mode temporanee, ed anche nel pieno rispetto del lavoro degli altri. La Calabria è una regione estesa, con un’orografia molto complessa, ma la nostra emittente conferma con questi dati una presenza capillare in ogni provincia, nonché un livello di fidelizzazione dei telespettatori che ci riempie d’orgoglio».

L’egemonia televisiva di Video Calabria a livello regionale, ancora una volta sancita dai dati Auditel, l’unico parametro universalmente accettato nonché potenziato in questi ultimi anni proprio per garantire letture sempre più precise, è spiegata in modo particolare da quattro delle sette fasce orarie complessive giornaliere: quelle tra le 7.00 e le 9.00 (1.416 telespettatori al minuto), tra le 9.00 e le 12.00 (702), ma soprattutto quelle tra le 12.00 e le 15.00, dove registra 6.609 telespettatori, e tra le 20.30 e le 22.30, con il picco di 7.139 utenti, oltre 4.000 in più della seconda emittente televisiva regionale, e sei volte in più della terza. «Doveroso il ringraziamento – conclude l’editore Salvatore Gaetano – a tutti coloro i quali ci accordano la loro preferenza, premiando un lavoro che da più di un anno a questa parte, causa il perdurare di un’ormai lunghissima crisi economica e della tragedia Covid-19, si è fatto molto più complicato e duro, per noi come per tutte le altre emittenti televisive calabresi e per il mondo dei media in genere».

Condividi su Whatsapp
237 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA