Notizie Politica Primo Piano Reggio Calabria

Lega Calabria si mobilita per Minicuci sindaco di Reggio: corteo il 6 settembre con Crippa

Il valore politico e simbolico della manifestazione ha più facce. Lega Calabria guarda alla battaglia politica pro Minicuci come a un obiettivo regionale e non solo reggino Scritto da:

Importante iniziativa politica della Lega Calabria il 6 settembre a Reggio. Dal Pollino allo Stretto, e quindi provenienti da tutte e cinque le province della regione, dirigenti locali e militanti della Lega Salvini Premier si raduneranno sul corso principale di Reggio Calabria a sostegno della candidatura a sindaco di Antonino Minicuci.

Il valore politico e simbolico della manifestazione ha più facce. Da un lato si tende a sottolineare come, per la prima volta nella storia, la Lega abbia un proprio candidato sindaco in una delle più grandi città del Sud Italia. Reggio, con i suoi circa 200mila abitanti, è anche una delle Città Metropolitane d’Italia. La Città dello Stretto ha un potenziale straordinario sotto molti profili, da quello turistico a quello agroalimentare, dalla cultura all’archeologia, ma ha bisogno di un salto di qualità immediato nella capacità di governo. Matteo Salvini ha deciso di scommettere sul Sud e su Reggio Calabria, indicando a sindaco il manager che ha aiutato la rapida ed efficiente ricostruzione del Ponte di Genova. Un modello di buongoverno che la Lega rivendica e vuole proporre alla nobile città di Reggio Calabria. Dall’altro lato una Lega Calabria che presenta un volto unito e coeso, che guarda alla battaglia politica pro Minicuci come a un obiettivo regionale e non solo reggino, che dimostra maturità politica. La Lega Calabria è una e lotta per una svolta politica reale nel governo del territorio.

Tema dell’iniziativa di domenica 6 settembre: “Coraggio con Reggio. Basta disoccupazione e malaffare. Cambiamo la storia!”. L’appuntamento è alle ore 18.00 in Piazza Italia. Il corteo leghista si muoverà verso Piazza Duomo dove ci sarà un intervento del vice segretario federale Andrea Crippa. Sarà presente il segretario regionale, Cristian Invernizzi.

Antonietta Iacobino

Condividi su Whatsapp
80 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA