Crotone Musica Notizie

“Libera”, tutto il sapore dell’estate nel brano della giovanissima Andrea Calabretta


S’intitola “Libera”, ed è il primo brano interamente scritto dalla giovanissima artista crotonese Andrea Calabretta. Fresco, orecchiabile, estivo, è uscito praticamente in occasione del Ferragosto, e sta già avendo ottimi riscontri online. “È un brano pensato con l’ambizione di diventare una hit dell’estate” spiega Andrea. E in effetti il linguaggio giovane e le sonorità reggaeton lo rendono piacevole ed immediatamente orecchiabile, particolarmente vicino al genere tanto apprezzato in estate soprattutto dai ragazzi.

Libera – spiega la giovanissima autrice – rappresenta il sogno di un gruppo di ragazzi crotonesi che coltivano il desiderio di riuscire ad emergere attraverso la musica, coronando il sogno di noi ragazzi a cui piace cantare”.

Giovanissima, ma con all’attivo già diversi lavori, Andrea si è cimentata per la prima volta con la composizione “perché finora della stesura dei testi mi ha aiutata il mio amico Franco”. 16 anni appena, studentessa liceale con la passione per la musica, Andrea studia canto e sta coltivando con grande serietà il suo sogno. Il brano “Libera”, che è accompagnato dal suo primo video, rappresenta dunque un passo importante nel suo percorso di crescita. “Canto – afferma – perché credo sia la cosa che mi piace di più al mondo”.

3 Condivisioni
Condividi su Whatsapp